Home > Ambiti di attività > Archivio di esperienze > E-book sul terrorismo
"La vita ai tempi del torrismo"

Siamo lieti di segnalare la presentazione a Roma, giovedi 9 marzo, dell'E-BOOK dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte "LA VITA AI TEMPI DEL TERRORISMO. PSICOLOGIA E FIDUCIA PER GESTIRE LA PAURA E FRONTEGGIARE IL MALE"

Al progetto hanno anche contribuito con un proprio articolo Donatella Galliano, presidente di Psicologi per i Popoli-Federazione e coordinatrice del gruppo di lavoro dell'Emergenza dell'Ordine degli Psicologi del Piemonte, e il past president della Federazione, Luigi Ranzato.

Questi sono gli omaggi che l’Ordine degli Psicologi del Piemonte porge a TUTTI, psicologi e non, per una Cultura contro il Male, per il Bene, per la Pace!

Il link per il gratuito download dell’eBook è il seguente: http://ebook.ordinepsicologi.piemonte.it/

Per le conferenze di lancio:

Presentazione ufficiale a Roma: giovedì 9 marzo 2017, ore 17.00-20.00 (Residenza di Ripetta, Via di Ripetta 231). Per il programma dell’evento di Roma (in partnership con l’Ordine degli Psicologi del Lazio e con il CeSI, Centro Studi Internazionali, Roma) si veda la Locandina allegata.

Presentazione ufficiale a Torino: mercoledì 19 aprile 2017, ore 18.00-20.00 (Circolo della Stampa, Palazzo Ceriana Mayneri, Corso Stati Uniti 27). Il programma è under construction.

Per prenotazioni e informazioni ai due gratuiti eventi di Roma e Torino:
Ordine degli Psicologi del Piemonte
Tel. 011.53.76.86 - 011.53.88.33
www.ordinepsicologi.piemonte.it
segreteria@ordinepsicologi.piemonte.it

Per una sintesi verbale dell’opera si può consultare l’intervista realizzata da SBS (Special Broadcasting Service) Radio Sydney.

Si prega di diffondere l’eBook senza alcuna senza limitazione. L’opera, risultato del lavoro di volontariato no profit degli autori e dell’editore, è liberamente fruibile da chiunque. Vengono inviate dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte (in sinergia con l’Ordine degli Psicologi del Lazio e con il CeSI, Centro Studi Internazionali, Roma) circa 70.000 mail informative: si tratta di un eBook gratuito per tutti, liberamente scaricabile dal Sito OPP, per una politica scientifico-culturale di forte impatto sociale. L’invito, per i fruitori del testo, sia psicologi sia esperti di altre aree sia ancora persone non esperte della materia, è proprio quello di realizzare un “effetto cascata” disseminando un messaggio su un tema che tocca e intacca la vita quotidiana di tutti.

Leggi l'articolo "Cosa accade nella nostra mente sotto l’incubo del terrorismo. Psicologi, giuristi ed esperti di politica internazionale a confronto"
Psicologi
per i Popoli

FEDERAZIONE